top of page

AGGIORNAMENTI

Cosa succede di nuovo

Concert

FREEDA - IL PRIMO SINGOLO DEI MARGIN CALL

17 giugno 2022

Link video preview
Link Streaming Spotify
Freeda è il nuovo singolo “indie pop d’autore” della band italiana Margin Call, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download; il videoclip ufficiale sarà rilasciato martedì 21 giugno sul canale YouTube della band.
I Margin Call ci regalano una canzone ben scritta, “alla vecchia maniera”, ma con sound fresco e un mood estivo e leggermente malinconico. 
Il videoclip è stato girato in Argentina in stile telenovela anni’80, e racconta in maniera parodistica le vicende di Pedro, timido musicista, e Freeda, il suo cane: Pedro, in occasione del compleanno della sua ex fidanzata, le invia un messaggio di auguri e rivive le emozioni e i momenti che lo avevano legato a lei; Pedro riuscirà a superare la malinconia legata a quei ricordi grazie alla presenza di una “nuova vita” accanto a lui, della quale lui stesso si definisce “quasi innamorato”; questa nuova relazione che lo accompagna è metaforicamente rappresentata nell’orecchiabilissimo ritornello da “L’estate che arriva” dove i cori che urlano “Stai con me” personificano probabilmente l’universo delle cose e delle persone intorno a lui che lo invitano a lasciar correre il passato e guardare al nuovo presente che lo attende.
Il singolo, scritto e arrangiato dai Margin Call, è stato registrato in analogico, il solo di chitarra acustica è del chitarrista italiano Marco Torrisi e gli archi sono stati scritti e suonati dal compositore di fama internazionale Oleg Bezuglov.
Bio: la band si è costituita nel 2019 e ha un album in cantiere.    
Contatti e social: 
margincallmusic@gmail.com

Facebook

Instagram
 

Drummer

IL PRIMO SINGOLO, UN GRANDE SUCCESSO

17 giugno 2022

I'm a paragraph. Click here to add your own text and edit me. It’s easy. Just click “Edit Text” or double click me to add your own content and make changes to the font. I’m a great place for you to tell a story and let your users know a little more about you.

bottom of page